Irene Di Natale Logo
Contattami

Guida alla progettazione indolore del tuo sito web Avere un canale proprietario per promuovere la tua attività è indispensabile, per i motivi che forse già sai ma che ripasso sempre volentieri: a differenza dei social network, un sito è un luogo che ti appartiene e che puoi personalizzare senza temere che le regole cambino o ban e hacker ti impediscano di continuare a lavorare online (vuoi approfondire?

Se mi avessero dato un soldino per ogni volta in cui mi sono sentita dire "Beata tu che scrivi bene, così non hai problemi a promuoverti", adesso non dico che sarei ricca, ma di sicuro avrei accantonato un bel gruzzoletto per la mia pensione integrativa. Invece non solo non ho avuto un soldino, ma ho anche lottato contro sguardi poco convinti ogni volta che mi sono

Quando si parla di piano editoriale e calendario editoriale (che per comodità in questo post chiameremo rispettivamente PED e CED), le domande più comuni arrivano in rapida sequenza e sono più o meno sempre le stesse: che differenza c'è? A cosa servono? Come stabilisco il primo e come produco il secondo? Cerchiamo di mettere ordine tra questi concetti. È nato prima il PED o il CED? A

Ricordi che Valeria lo scorso maggio ha analizzato il termine CORRETTEZZA dal punto di vista formale/linguistico e da quello etico? In quell'occasione ha individuato il punto esatto in cui queste due accezioni si intersecano: quando il testo con cui mi presento al mio pubblico ha una forma che mostra il pensiero strutturato che gli sta alla base e una cura che trasmette un reale interesse

Prima di entrare nel vivo del post di oggi ti devo una premessa: io sono totalmente, appassionatamente, instancabilmente a favore dei blog. Trovo che siano lo strumento di comunicazione più duttile di cui disporre, e che valga ancora la pena per tutti aprirne uno. In questo post metterò in ordine i motivi per cui dovresti prendere seriamente in considerazione l'idea di dotarti di questo mezzo

Quando la scrittura è la parte della comunicazione del tuo business che ti mette più alla prova, iniziare a pubblicare sui social network può essere una buona idea per vari motivi, ma attenzione a non cullarti troppo in questa prospettiva: ci sono anche degli aspetti negativi di cui tenere conto. In questo post li esamineremo insieme e poi cercheremo di bilanciare i pro e i contro

Di sicuro hai già esperienza con i canali di comunicazione più comuni, ma cominciamo dalle basi, perché anche se nel tuo passato c'è un blog su Splinder o l'acquisto del tuo primo iPhone solo per poterti iscrivere a Instagram, può darsi che adesso che stai lavorando alla tua strategia tu abbia già capito che stare on line per promuoversi è tutta un'altra musica. Per scegliere il

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Noi e i nostri partner pubblicitari selezionati possiamo archiviare e/o accedere alle informazioni sul tuo dispositivo, come i cookie, identificatori unici, dati di navigazione. Puoi sempre scegliere gli scopi specifici legati al profilo accedendo al pannello delle preferenze pubblicitarie, e puoi sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento facendo clic su "Gestisci consenso" in fondo alla pagina.

Elenco di alcune possibili autorizzazioni pubblicitarie:

Puoi consultare: la nostra lista di partner pubblicitari, la Cookie Policy e la Privacy Policy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy